venerdì 25 novembre 2011

Energia per inventare

Sempre più spesso grandi aziende decidono di legare il proprio marchio ad iniziative e progetti dedicati alla didattica.
E' il caso di Bosch, da molto tempo impegnata nella ricerca tecnologica al servizio della salvaguardia dell’ambiente: un impegno fatto di riduzione delle emissioni, di riciclabilità delle componenti e di abbattimento dei consumi.
Il progetto
Bosch Missione Ambiente si pone l'obiettivo di aiutare le generazioni attuali e future a comprendere l’importanza dei piccoli gesti quotidiani nella salvaguardia delle risorse ambientali, perché tutti possano contribuire concretamente in prima persona a garantire un futuro al nostro pianeta. 
Il tema: l’energia e le invenzioni che ci aiutano a risparmiarla. Un kit didattico, disponibile gratuitamente, consente di portare in classe tanti esperimenti ed attività didattiche.
I ragazzi potranno sbizzarrirsi ad inventare le tecnologie ecosostenibili del futuro con l’aiuto dei giochi CLEMENTONI e dei materiali STABILO
.
Per l'anno scolastico 2011-2012 il progetto mira a scoprire i geniali inventori di domani che si nascondono tra i banchi delle scuole italiane.
Ricordate che l'iscrizione va fatta entro il 30 novembre, utilizzando il modulo disponibile online


Nessun commento:

Posta un commento