mercoledì 30 dicembre 2015

Recital: Anche oggi è Natale


«Anche oggi è Natale» è  stato il nostro recital messo in scena quest'anno a Natale. Un  espediente di fantasia per rievocare il primo Natale nella Palestina di più di 2000 anni fa dove  Paolo e Tania, fratello e sorella, e due cuginetti, Luca e Silvia,  costruiscono per gioco una macchina del tempo e in un lampo si ritrovano lontani da casa, senza sapere dove. Grazie ad alcuni incontri ravvicinati con personaggi dell'epoca, capiscono di essere stati catapultati nell'antica Betlemme, proprio nel momento in cui sta per nascere Gesù.
La nascita di Gesù ha aggiungo una pagina nuova alla storia dell’umanità, quella pagina meravigliosa che troviamo testimoniata nel Vangelo, la “lettera aperta” che Dio ha scritto per ognuno di noi e che ancora oggi ci parla.
Il  recital ha voluto ripresentare questa “novità” che fa ancora riflettere e pregare gli uomini.
Il nostro messaggio è che il «NATALE» non rimanga chiuso  al solo   periodo natalizio,  dove tutti proviamo ad essere più buoni, ma diventi un messaggio di pace e d’amore unanime e quotidiano, dipinto dai colori del mondo in una società sempre più globale.  E’ necessario essere consapevoli e convinti che ogni cultura possiede una grande ricchezza di valori e di risorse che emergono solo se abbiamo la volontà di cercarle. Solo così possiamo sperare in un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento