venerdì 3 febbraio 2012

Apprendere in rete: "ANP per l'innovazione" - 4° Edizione

Al via la quarta edizione di “ANP per l’innovazione”, l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola che premia chi, nel mondo dell’istruzione, si è maggiormente distinto per progetti innovativi realizzati con il contributo della tecnologia.
Le tre categorie del premio 2012 sono:

•    Premio Dirigente Scolastico dell’anno
•    Premio Docente dell’anno
•    Premio Speciale Classe Digitale

Premio Dirigente Scolastico dell’anno

Hai realizzato un progetto innovativo nella tua scuola? Hai semplificato i processi organizzativi e migliorato i servizi agli studenti e alle famiglie tramite la tecnologia? Candidati per il premio Dirigente Scolastico dell’anno: è sufficiente condividere con la community di Apprendere in rete una relazione che racconti la tua esperienza. Inviaci una presentazione in PowerPoint, un documento in Word o, novità di quest’anno, un video. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

Premio Docente dell’anno

Hai utilizzato la tecnologia per proporre una didattica innovativa e moderna? Hai capito che bisogna adattare l’insegnamento alle modalità di apprendimento delle nuove generazioni di allievi? Il Docente dell’anno 2012 potresti essere tu. Pubblica nella community Apprendere in Rete materiali didattici innovativi che hai realizzato per le tue classi con strumenti tecnologici. Leggi nel bando caratteristiche dei progetti da inviare. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.Leggi nel bando le modalità di invio e la procedura di selezione

Premio Speciale Classe Digitale

Forma una classe virtuale con almeno 5 studenti della tua scuola, proponi loro un tema di studio e assegna uno o più progetti da realizzare utilizzando in maniera innovativa le tecnologie. Il progetto che verrà giudicato più meritevole dalla giuria di esperti farà aggiudicare alla scuola una Lavagna Interattiva Multimediale, un videoproiettore integrato e un corso di formazione di 3 ore presso la scuola di riferimento.Leggi nel bando le modalità di invio e la procedura di selezione.
Se non sei ancora iscritto alla community clicca qui
Se sei già iscritto alla community e non sei ancora docente autore clicca qui
Se sei già iscritto alla commuity e sei già docente autore clicca qui e incomincia a caricare i tuoi lavori

Nessun commento:

Posta un commento