venerdì 30 dicembre 2011

Il libro-game nella didattica

Il libro-game interattivo,rappresenta uno dei fenomeni editoriali più rilevanti degli ultimi anni.
Un libro game permette al lettore di scegliere la strada che preferisce guidando personaggi e modificando la storia stessa. E’ un libro, non libro: ha il primo capitolo  comune per tutti i lettori, ma dopo non c’è il secondo capitolo: è il lettore che ha il compito di viaggiare lungo  i vari percorsi proposti, per costruire la storia che sarà unica e personale. Cambia così il ruolo del lettore che diventa protagonista attivo grazie ad un semplice metodo di scelta multipla.
Fare appassionare i bambini  alla lettura, rielaborare, interpretare, animare creativamente le storie inventate sviluppando le capacità espressive di ciascuno; sviluppare la capacità di lavorare in gruppo e partecipare a un progetto comune, sono stati gli obiettivi  prefissati.

Il libro "Gianni e i fiori del sorriso” racconta la storia avvincente di Gianni, un ragazzo con l’animo di un fanciullo, che riesce con il suo amore a salvare il suo villaggio dal perfido mago Neronotte.

Proposta progettuale
Relazione Finale






Il libro "Il bambino coraggioso" racconta la storia di un bambino che pur di salvare il suo villaggio dalla perfidia di una strega affronta mille difficoltà.


Nessun commento:

Posta un commento